Pellicce che Arredano

Pellicce che Arredano

Tappeti e cuscini sono tra le più antiche tradizioni del mondo, ne esistono di colori, forme e fatture infinite, ma vestire una casa di tappeti realizzati in pellame naturale può donare eleganza e fascino alle nostre abitazioni.

Le pellicce non vestono più le spalle delle signore ma entrano in casa e diventano protagoniste dell’arredamento e del design.

Una cascata di cuscini di cavallino e pelle bovina tinti in colori moda abbandonati in un’apparente disordine su soffici divani, riescono a dare un aria nuova e di raffinata eleganza anche all’arredamento di sempre.

Adornare il pavimento di un salone con un tappeto di pelle naturale tinto zebrato o a stampa leopardo può donare un fascino regale agli ambienti. Le pelli naturali vengono trattate sapientemente fino a renderle leggerissime e impalpabili, colorate successivamente nei colori di tendenza o copiando la fantasia della natura, riprendendo i colori delle zebre, dei leopardi, o tingendole magari di un fashionissimo giallo ocra.

I meravigliosi copriletti morbidamente adagiati sul letto e realizzati in lapin rivestono la camera di preziosi dettagli, e il mongolia tinto di rosso diventa un cuscino protagonista nella camera da letto. Nella sua evoluzione la pelle naturale tinta e stampata diventa componente di pregio e dettaglio di fascino per le nostre abitazioni.

Articolo tratto da: LA MAISON (Febbraio – Marzo 2006)

pdf_download