Passamaneria Toscana

Passamaneria Toscana

“Il Mestiere di tramandare l’Arte Fiorentina della decorazione”.
Dai primi anni 50, Passamaneria Toscana si è specializzata nella creazione di passamanerie e accessori per la decorazione. La passione per la bellezza e la cultura toscana, legata all’antico fascino delle ville e dei palazzi, sono la forza del lavoro, che assume i connotati di missione: “il mestiere di tramandare l’arte fiorentina della decorazione”. Il desiderio di conservare viva la maestria del passato coniugandola all’elegante fascino dei filati e dei tessuti sono l’impegno quotidiano dell’azienda, che allo stesso tempo, è anche alla costante e assidua ricerca della qualità del prodotto e del servizio, per soddisfare in modo personalizzato le richieste della clientela.

Passamaneria Toscana realizza ancora oggi i suoi prodotti esclusivamente in Toscana, ha il suo laboratorio sulle colline fiorentine, e si avvale di maestranze locali. Questi sono i motivi per i quali negli ultimi dieci anni l’azienda ha consolidato il proprio prestigio internazionale, suscitando anche l’interesse di grandi personalità del mondo politico, dello spettacolo e della moda. Nelle immagini è rappresentata la collezione “La Limonaia” nei toni del rosso, del blu e del dorato.
Una composizione di tessuti in sete jacquard, sete goffré e lampassi combinati insieme, a comporre un intreccio prezioso, arricchito da bordi dorati e da frange fioccate a mano. Particolarmente interessanti gli articoli in patchwork con i quali possiamo realizzare tende, copriletto, e copritavoli in ogni dimensione, sia nell’altezza che nella larghezza. I bracciali reggi tenda, anch’essi fioccati a mano, sono in colore coordinato alla frangia di rifinitura della tenda.

Articolo tratto da: LA MAISON (Dicembre 2006 – Gennaio 2007)

 

pdf_download