Il Paralume Marina

Il Paralume Marina

Il Paralume Marina nasce nel 1987 dalla volontà e dall’esperienza dei coniugi Marina e Stefano Simoncello con l’obiettivo di costruire oggetti illuminanti di pregio, utilizzando quanto di meglio può essere creato dalla mano dell’uomo. Tecniche vecchie di secoli vengono messe a disposizione della creatività odierna per creare vere e proprie opere d’arte, pezzi unici, pensati perché durino e acquistino valore nel tempo.

Il progetto di ogni singola lampada è il frutto della collaborazione tra i coniugi Simoncello.

In fonderia, viene plasmato l’ottone e prende anima la struttura metallica della lampada fino a diventare una scultura di luce. Nell’atelier, si creano i paralumi dai toni delicati e sinuosi, utilizzando ago, filo e colla, e combinando stoffe pregiate, provenienti da tutto il mondo, con pizzi, ricami, passamanerie e perle. Per la sua esclusività, nel settore dei paralumi artigianali di pregio, il Paralume Marina è conosciuto ed apprezzato in tutta Europa.

Qualunque sia il modello che preferite: paralume in chiffon, in seta, con perle o altro tessuto pregiato, con struttura in ottone trattato, in argento anticato, in prezioso cristallo, in vetro di Murano o in ambra lavorata a mano, potrete essere sicuri che è stato creato con cura, gusto e passione, fatto per sfidare il tempo e le mode, nato perché sia un angolo di classe nella vostra casa.

Articolo tratto da: LA MAISON (Dicembre 2005 – Gennaio 2006)

pdf_download